ANORC firma un accordo di collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale

Formazione

I nostri Delegati

Forum dei Soci

Username:
Password:

ANORC firma un accordo di collaborazione con l'Agenzia per l'Italia Digitale

News 02/12/2014

 

Siamo lieti di comunicarvi che la nostra associazione ha appena sottoscritto un accordo di collaborazione con AgID teso a incentivare la diffusione e lo sviluppo della cultura e delle tecnologie digitali nel nostro Paese, con particolare riferimento alla digitalizzazione e conservazione digitale dei documenti.
La collaborazione si concretizzerà in attività di studio e comunicazione sulla digitalizzazione documentale e sui relativi aspetti formativi e occupazionali, nell'individuazione quindi delle skills necessarie alle nuove professionalità che operano in questo settore e nella pratica implementazione della formazione e dell'aggiornamento - nell'ottica digitale - del personale della PA e dell'impresa.
Le attività legate all'accordo saranno rese possibili grazie al sostegno di alcune aziende ANORC che hanno deciso di investire con convinzione in questo progetto: APM Services, BM&Planeta, C.M. Trading, Codex Elaborazione Dati, Credemtel, Digital & Law Department, Edok, GMED, ICCREA Banca, In.Te.S.A., Land, Syncro-Med.
Ci auguriamo che questa sinergia sia per ANORC l'occasione di incidere davvero in maniera positiva su uno sviluppo digitale coerente e veloce del nostro Paese.

 

Tag: agid, anorc, digitalizzazione

 






Segnala ad un amico

ANORC Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale
Sede Legale: via Mario Stampacchia 21 - 73100 Lecce - P.I: 04367590751 - C.F: 09747511005 - E-mail: segreteria@anorc.it
© copyright 2017 - Tutti i diritti riservati - Note legali